Videogiochi Dragon Ball.

RECENSIONE DRAGON BALL XENOVERSE 2

Dopo la recensione sul primo capitolo, arriviamo con la continuazione del secondo. Le piattaforme questa volta  solamente per next gen (PC, XONE, PS4)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il peso del gioco arriva sui 10 GB e la risoluzione , come il primo, gira a 1080p. Dispone di online, e battaglie coop 2v2. Migliorata la personalizzazione del personaggio, ma peggiorano (o potrebbero migliorare) i metodi di inquardamento e delle telecamere. I tempi di caricamento sono talvolta lunghi. Oramai le differenze dalla serie animata sono quasi impercettibili. Sarà possibile far tornare in vita il proprio personaggio del primo Xenoverse! La longevità è molto più che buona, tra storia e misioni secondarie.

STORIA

Ora arrivano piccoli SPOILER, attenti. Torneranno i malvagi viaggiatori temporali, molto più potenti di prima. Ora useranno anche i malvagi dei film, ma tranquilli, non è la stessa cosa del primo capitolo.Non giocherete un capitolo fotocopia. Anzi. Il personaggio ce lo creeremo come prima, scegliendo tra le razze proposte e come sempre potremmo migliorare le nostre mosse in futuro.

ATTENZIONE: Dimps ha accontentato i fan: si potrà raggiungere il SSJ 3! (Ovviamente per la razza Saiyan.)

Ogni razza avrà una sua trasformazione: Con la razza di Majin Bu e' possibile trasformarsi in Kid Bu. Con la razza dei Namecciani e' possibile trasformarsi in giganti. 
La razza Saiyan potrà usare il SSJ1,SSJ2,SSJ3. E tramite un glitch il Super Saiyan False
Nel corso della storia incontreremo alcuni personaggi  di Dragon Ball Heroes fra cui Bardak SSj 3.

PUNTI MIGLIORATI RISPETTO AL PRIMO CAPITOLO

1- La vecchia Tokitoki non c'è più, al suo posto troviamo "Coton City", mooolto più estesa.                     2- Grande pecca del precedente Xenoverse, era di non poter volare per Tokitoki o teletrasportarsi, beh ora si può, ciò rende più facile arrivare nei punti missione.                                                                            3- Hanno aggiunto i nuovi personaggi della serie di super tra cui Goku SSj blue & Vegeta (disponibili solo con dlc prima), Golden Friza, e i personaggi dei film (Gogeta SSj, Turles, Janemba). Oltre 70 i guerrieri sbloccabili  Teoricamente pure GT. Anche Hit e Goku SSj blue Kaioken.                                                            4- Con l'introduzione di nuovi personaggi vi saranno altre combo sbloccabili e più potenti, tipo la Kamekameah Big bang di Gogeta, vi saranno quindi anche più abiti per la personalizzazione.

CONTRO

Split screen assente, molti dei recenti personaggi sono reperibili solo tramite DLC, quindi vi consigliamo direttamente il Season Pass. Non ottime le inquadrature, e la non- canonicità di alcuni eventi nella story-line del gioco potrebbero non piacere.


DLC

Sono giaà usciti ben 3 DLC Pack. Tra i primi avremmo come nuovi personaggi Cabba e Frost, del Torneo degli Universi e Champa con Vados. Il terzo paccetto prevede prossimamente  Black Goku SSJ Rosè, Zamasu, merged Zamasu e vegeth ssj Blue.

POSSIBILE TERZO CAPITOLO?

L'introduzione di nuovi personaggi della saga di super , fanno intuire come possano sviluppare un terzo capitolo, contenente anche il recentissimo Torneo del Potere. Possibilità altissime.

Dragon Ball Fusion!


Ed eccoci qui con una recensione di Dragon Ball Fusion.

Iniziamo subito! P.S:Nella recensione ci sono alcuni SPOILER attenti.

Dragon Ball Fusion è un gioco RPG uscito in Europa il 17 Febbraio 2017.

Creazione Personaggio.

Nella creazione del nostro personaggio è possibile scegliere diverse razze come in Xenoverse:

-Terrestre

-Saiyan

-Namecciano

-Oltranei (Razza di Majin Bu & Freezer. )

Modalità Storia.

All'inizio conosceremo il migliore amico nonché futuro avversario del nostro personaggio. I due sono alla ricerca delle sfere del drago per chiedere a Shenron di creare un torneo dove si affronteranno molti personaggi di diverse linee temporali.

Come primi personaggi che scopriremo saranno

-Bulma

-Nappa

-Radish

-Goten

-Trunks

Ed alcune fusioni:

-Gotenks

-Natz/Nash

Personalizzazione personaggio.

Sfortunatamente non potremmo personalizzare tutti i personaggi ma solo il nostro. Per poterli personalizzare ci servono altri personaggi e tanta energia da spendere per comprarli.

Abilità e Mosse speciali.

Ogni volta che batteremo vari personaggi il gioco ci darà la possibilità di usare una mossa speciale dei vostri avversari. Come per esempio La Kamehameha etc.. ma per impararle bisogna avere i giusti personaggi. E' possibile usare 3 abilità speciali.

L'aggiornamento del gioco

Se aggiornerete il gioco dopo averlo acquistato riceverete diversi personaggi che vi aiuteranno nella storia.. i personaggi che andrete a sbloccare sono:

-Black Goku

-Black Goku Rosè

-Future Trunks (DBS)

-Zamasu

-Merged Zamasu

Stile di Gioco.

In Dragon Ball Fusion si giocherà a turni con i vari pg da voi posseduti.

Movimenti di gioco e perlustrazione città.

In In Dragon Ball Fusion e' possibile andare in giro per il tutto in mondo. Infatti e' possibile viaggiare in 7 mondi diversi.

PRO:

Il Il gioco è davvero pazzesco! Di osservare ed creare delle fusioni incredibili! fusioni di ogni genere.. e poi vedremo la "Ultra Fusion" ovvero la fusione tra 5 personaggi. Cosa incredibile! Scopriremo anche come far diventare nostri alleati moltissimi personaggi come:Broly,Trunks SSJ3 etc...

CONTRO:

Non possiamo assolutamente lamentarci della grafica in quanto e' un gioco per 3DS. Una cosa che molti fan odiano e' il non poter far fusioni con chi vuoi.. ma solo con personaggi detti dal gioco.

----------------------------------------------------------------------------------

Vi consiglio tantissimo di comprarlo.

Recensione by:Zamasu

.

Dragon Ball Xenoverse

Dopo aver parlato per un pò del meraviglioso Budokai Tenkaichi 3, facciamo un salto temporale di un pò di anni: arriviamo al 27 Febbraio 2015, l'uscita del penultimo capitolo di Dragon Ball in campo videoludico: Xenoverse.

Sviluppato dalla Dimps e pubblicato dalla Bandai Namco, il gioco dell'anime più famoso al mondo ha portato stavolta molti cambiamenti: infatti gli sviluppatori erano stanchi di far percorrere la storia da Goku come protagonista, così cambiarono rotta verso un personaggio mai apparso in Dragon Ball. Avete capito bene: controlleremo un personaggio che non ha nulla a che fare con la storia del maestro Akira Toriyama. Infatti ad inizio gioco, creeremo un personaggio quasi da zero, che avrà delle mosse di "default" per dire, mosse del tutto semplici. Quindi, cosa fa un personaggio a caso nella storia di Dragon Ball? Vi spiego in poche parole, ma vi allerto: stiamo per andare in contro a qualche SPOILER, perciò se vuoi goderti il gioco salta, e ri-inizia a leggere quando vedi scritto :" fine spoiler". Allora, Trunks del futuro ci chiamerà per aiutarlo, perchè la storia di Dragon Ball è a rischio, rischio causato da due Viaggiatori Temporali (Towa e Mira) che stanno cambiando il corso della storia, per liberare un demone malvagio: Demigra, rinchiuso nell'inferno. Infatti ogni saga si presenterà mutata: a partire da Vegeta, nella saga Saiyan che sta avendo la meglio su Goku, per arrivare a Kid Buu che rischia di vincere e distruggere la Terra. Noi torneremo indietro nel tempo e combatteremo a fianco di Goku per ristabilire l'ordine. ( FINE SPOILER ). Ora passiamo a caratteristiche più tecniche, con pro e contro.

Il gioco è giocabile sulle seguenti piattaforme: XBOX ONE, PS4, PS3, XBOX 360, PC.                  Uscito il 27 febbraio in Europa, presenta molte novità per il campo videoludico di Dragon Ball. Non esiste un menù: ovvero non sognatevi di trovare il vecchio menù del tipo: continua partita, 1vs1, etc. No, saremo in una città che fungerà da hub del sistema ovvero: in un edificio ci sarà la modalità multiplayer, in un altro la continuazione della storia e così via; per "selezionare" la modalità a cui vogliamo giocare, dobbiamo recarci sul luogo con il proprio giocatore. Il nostro personaggio sarà personalizzabilissimo: potrete cambiargli vestiti, capelli, colore e forma degl'occhi. Le nuove tecniche le imparerete allenandovi, con dei maestri che troverete in giro per la città (che si chiama Tokitoki City). Maestri dal calibro di Vegeta e Goku, ma anche Mr. Satan e Crillin, e una volta finito l'addestramento vi faranno salire di livello e vi regaleranno la loro mossa finale ( Vegeta==Final Flash ). Quindi il vostro personaggio può diventare davvero potente!! Ora veniamo alla parte più interessante e che molti starete aspettando: Quanti personaggi ci sono? Ve lo dico subito: non vi sono tutti i personaggi di GT. TRANQUILLI. Gogeta ssj 4 c'è; ma non c'è la forma ssj 2. Infatti vedremo solo personaggi canonici: quindi niente Gogeta Ssj 2, Cooler...MA...vi saranno quelli della recentissima (a suo tempo) saga: Battle of God ,quindi : Il Dio della Distruzione, Beerus, Whis,  e la nuova forma di Goku: Super Saiyan God. Inoltre vi sarà Bardack e altri malvagi (circondati da aura oscura) tramite le sfere del drago (reperibili in alcune missioni secondarie) potremmo chiedere a Shenron dei nuovi personaggi e, casualmente, ci sarà dato:Gogeta Ssj 4, Li shenron ed Super C-17.
Se andiamo a pre-ordinare il gioco ci verrà dato Vegeta SSJ4.

Si possono anche acquistare i DLC  con la storia e i personaggi di GT oppure il secondo DLC, della saga Fakkatsu No F (Il Ritorno di Freezer), dove vi sarà, non solo Golden Friza ma anche Goku e Vegeta Ssj blue ed alcune missioni secondarie.

Infine diciamo i pro e i contro:

PRO: Cambiamento radicale rispetto agl'altri capitoli, sage più recenti, multiplayer online, longevità elevata, grafica a 1080p, cura dei dettagli, trasformazioni eseguibili durante il combattimento. (Le trasformazioni saranno vere e proprie mosse),sub ita con dialoghi Giapponesi (cosa che a me piace) o Inglesi.

CONTRO: Assenza di alcuni personaggi di GT (Solo DLC), modalità split screen assente (Si può giocare in locale ma solo sul campo del Torneo Tenkaichi a schermo intero, sarà dura infliggere danno dalla distanza), livello sonoro scarso, assenza di lingua italiana, solo sub ita con dialoghi Giapponesi o in Inglese a scelta.

COMPRARLO?  Ad un buon prezzo si, ma se cerchi di più punta a XENOVERSE 2, recensione a breve ;)



Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3.
               Iniziamo subito con il miglior gioco di Dragon Ball per molti fan. 
            Nella modalità storia e' possibile esplorare tutta la storia di Dragon Ball.. dalla prima serie a GT. Purtroppo mancano molti capitoli.. 
                  Come ogni gioco di Dragon Ball che si rispetti c'e' la modalità "Duello" in cui e' possibile combattere contro un CPU.
               Personalizzazione: Come nei precedenti Budokai e' possibile  personalizzare i personaggi.
              Oggetti Z: Gli oggetti Z sono oggetti che vi daranno la possibilità di potenziare i vostri personaggi rendendoli piu' forti in combattimento.
               Allenamento: In questa "modalità" e' possibile allenarsi con combo etc.
               Centro Dati:Tramite delle password e' possibile sbloccare personaggi.
               PRO:
              Nel gioco e' possibile usare un botto di personaggi!
              Tantissime combo ed anche molto difficili.
               Personaggi speciali.. tipo Nappa Oozaru etc!
              Contro:
               Molti personaggi hanno le stesse tecniche.
              La storia e' poco curata.. in Dragon Ball Budokai Tenkaichi 2 e' molto piu' curata.
             -----------------------------------------------------------------------------------------
              Aggiungo che tutt'ora molti fan giocano ad Budokai Tenkaichi 3 con le mod e senza.
 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia